Infusi di frutta: bevanda per tutte le età

Verso la metà del secolo scorso in Europa centrale e soprattutto in Germania, si studiarono nuove bevande da potersi consumare calde, per alleviare le rigide temperature
invernali, o fredde per mitigare l'arsura dell'estate ma che non contenessero delle sostanze eccitanti.

Alimentazione e infiammazione

Negli ultimi anni la ricerca ha dimostrato che la dieta influenza direttamente lo stato infiammatorio del nostro organismo e conseguentemente il nostro livello di dolore generale. La risposta infiammatoria non è solo legata a traumi fisici, come una contusione o uno strappo muscolare ma bensì anche ad altri meccanismi insiti nel nostro corpo, tra questi, l'alimentazione. Infatti, è noto che i processi infiammatori provocati da una cattiva alimentazione sono alla base di quasi tutte le patologie croniche: dal diabete, all'artrite, alle malattie cardiovascolari, degenerative e per ultimo anche ai tumori.

Artisan tea - un gioiello dallo Yunnan

L'Artisan tea, conosciuto anche come il tè che fiorisce o tè artistico, è uno dei tè più attraenti. Le giovani foglie di tè, scelte con cura e raccolte a mano, vengono lavorate in diverse forme (fragola, cuore, fuso, cappello etc.). All'interno si trova un piccolo fiore che viene svelato versandoci sopra dell'acqua calda.

Stili alimentari-2- alimentazione vegana in pratica

Se partiamo dalla prima colazione
I biscotti devono essere rigorosamente senza latte, burro, uova e miele. Siete appassionati di pane, burro e marmellata? Potete usare il burro di soia o di margarina vegetale. Se preferite una colazione "salata" è possibile scegliere tra cracker o fette biscottate guarniti da paté vegetali, panini o tramezzini con la maionese vegetale e verdure, o con affettati vegetali, focacce farcite e non, tranci di pizza. Autorizzata la frutta fresca o secca (noci, mandorle, pinoli, nocciole, noci brasiliane).