tè e tisane per depurarsi

La primavera e il ritorno del caldo sono il momento migliore per fare le pulizie di casa, ma la nostra principale casa è rappresentata dal nostro corpo, pertanto dobbiamo prestare attenzione a come poterlo depurare e renderlo forte e sano. Alla base delle prevenzione primaria, oltre ad un corretto stile di vita basato sul movimento e su una adeguata alimentazione, è fondamentale cercare di bere sostanze che possano ripristi­ nare i nostri corretti ritmi bio­ logici e funzioni protettive per la nostra salute.

La primavera e il ritorno del caldo sono il momento migliore per fare le pulizie di casa, ma la nostra principale casa è rappresentata dal nostro corpo, pertanto dobbiamo prestare attenzione a come poterlo depurare e renderlo forte e sano. Alla base delle prevenzione primaria, oltre ad un corretto stile di vita basato sul movimento e su una adeguata alimentazione, è fondamentale cercare di bere sostanze che possano ripristi­ nare i nostri corretti ritmi bio­ logici e funzioni protettive per la nostra salute.

Come stare in forma con le nostre tisane e tè?
Non è difficile, basti pensare che ogni liquido che beviamo è importante per il nostro or­ ganismo e pertanto sceglien­ do ciò che usiamo per idra­ tarci riusciremo facilmente e in modo naturale a proteg­ gerci e mantenerci in forma.

Di mattina consigliamo di iniziare con il DETOX TEA. Una miscela che racchiude in se l’azione sinergica del tè verde con alcune erbe. Per a rontare bene la giornata ci serve una ricarica di ca eina contenuta natural- mente nel tè verde, che ci dona energia, buon umore e stimola nostro metabolismo. Poi grazie alle erbe contenute, come la rosa canina fonte di vitamina C potente antios- sidante naturale, le foglie di ortica con ottima azione diuretica, i ori di camomilla che riescono a stimolare la produzione dei succhi gastrici, ri- ducendo il gon ore e stimolando l’appetito, la menta e il nocchio con le loro proprietà digestive ed in ne la calendula, nota per la sua azione lenitiva. Bevendo una tazza di questa buona bevanda ogni mattina, otterremo una ottima azione depurante, energizzante e protettiva.

Durante i pasti consigliamo di bere acqua. Ma chi preferisce può pasteggiare o prendere una tazza dopo pranzo, di un particolare , il PU ERH (detto “tè post fermentato” per la sua partico- lare lavorazione). Questo tè o re moltissimi vantaggi, grazie soprattutto al basso apporto di ca eina e i suoi noti e etti positivi nella riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. È, infatti, un e cace coadiuvante nella lotta contro il sovrappeso e per questo viene chiamato anche il “mangia grassi”. È quindi un ideale supplemento delle diete riduttive. Infine attiva il metabolismo del fegato e facilita la digestione dei cibi grassi.

Per concludere nel miglior modo salutare possibile la giornata, si consiglia dopo cena di bere una tisana disintossicante denominata DETOX, alla base di erbe come betulla che contribuisce alla normale digestione e la disintossicazione, il tarassaco che supporta l’attività del fegato, cosi come il marrubio che agisce positivamente sulla microcircolazione sanguigna, regolando l’equilibrio degli zuccheri nel sangue e aumentando le difese immunitarie. Bere è fondamentale per tutti, farlo con le dovute accortezze scegliendo bevande salutari e protettive ci aiuta a dare un contributo importante alla prevenzione della nostra salute. Il periodo del cambio di stagione è fondamentale per adottare questi consigli per almeno un periodo di due mesi che ci  proteggano per il proseguo della stagione.