Diagnostica

La colonscopia

La colonscopia è un esame medico che permette di esplorare l'interno del colon e del retto. E' un procedimento importante per la diagnosi precoce di malattie intestinali, come il cancro del colon, che è altamente trattabile se rilevato precocemente.

Gli esami del sangue

Gli esami del sangue, denominati anche esami ematologici, sono una procedura diagnostica fondamentale utilizzata nella pratica medica per valutare diversi parametri e condizioni all’interno del nostro organismo.

La gastroscopia

La gastroscopia è una procedura medica che fa parte dell’endoscopia digestiva ed è specificamente focalizzata sull’esame del tratto gastrointestinale superiore, che include l’esofago, lo stomaco e la prima parte del duodeno. Questo procedimento consente ai medici di esaminare visivamente la mucosa interna di questi organi per diagnosticare o monitorare condizioni mediche.

Mammografia 3D

La mammografia 3D è una procedura di diagnostica per immagini che utilizza raggi X a basso dosaggio per produrre immagini dettagliate delle ghiandole mammarie. È comunemente utilizzata come strumento di screening per la diagnosi precoce del cancro al seno nelle donne.