Isterosonografia Infertilità: aspetti di diagnosi e cura

Nell’ambito degli esami strumentali ai fini di porre una diagnosi nel campo della sterilità, sia primaria che secondaria, trova un’ottima applicazione l’esame denominato isterosonografia.

Che cos'è l'ortodonzia?

L’ortodonzia è la branca della medicina odontoiatrica che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni delle ossa facciali, dei denti, e delle conseguenti alterazioni funzionali della muscolatura annessa. Una bocca più sana, un aspetto più gradevole e denti più duraturi sono solo alcuni dei benefici dei trattamenti ortodontici.

Medicina estetica del viso

La medicina estetica è una disciplina della medicina che cura il benessere psico-fisico dei pazienti, migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo. Le possibilità di trattamento spaziano dalla prevenzione nella formazione degli inestetismi alla correzione, mediante interventi non invasivi, dei disequilibri estetici del corpo.

La prevalenza delle malattie allergiche respiratorie

La prevalenza delle malattie allergiche respiratorie, come asma bronchiale e rinite, è aumentata drammaticamente in questi ultimi 30 anni nei paesi industrializzati assumendo le caratteristiche di un’epidemia globale specie tra i bambini ed i giovani adulti. Si prevede che quando questa popolazione giovane raggiungerà l’età adulta la prevalenza delle malattie allergiche respiratorie sarà ancora maggiore, facendo ipotizzare un aumento della spesa sanitaria a carico dei Servizi Sanitari Nazionali.