Acido Ialuronico

L'acido ialuronico è un componente fondamentale del nostro corpo. L'Uomo lo produce in maniera soddisfacente e di buona qualità sino a 30 anni circa, questo sempre se non intervengono fattori che ne determinano anticipatamente la scarsa produzione e la scarsa qualità. Si tenga presente che l'Acido Ialuronico è nel Corpo Umano in forma empirica, questo significa che il non averlo in quantità e qualità soddisfacente può a lungo andare causare diverse ed ignote patologie.

L'acido ialuronico è un componente fondamentale del nostro corpo. L'Uomo lo produce in maniera soddisfacente e di buona qualità sino a 30 anni circa, questo sempre se non intervengono fattori che ne determinano anticipatamente la scarsa produzione e la scarsa qualità. Si tenga presente che l'Acido Ialuronico è nel Corpo Umano in forma empirica, questo significa che il non averlo in quantità e qualità soddisfacente può a lungo andare causare diverse ed ignote patologie. L'Acido Ialuronico " Hyaluwell " si colloca oggi in un nuovo contesto di prescrizioni Mediche.
A riguardo l'articolo "Salute" del Resto Del Carlino del 4 ottobre 2015 dimostra che l'acido ialuronico secondo il Mondo Scientifico va inteso come una medicina meno invasiva, più mirata al rispetto delle cure al paziente, innovativa nelle dinamiche dei nuovi studi ed ha una sua estrema valenza oltre che come cura deve essere inteso soprattutto come prevenzione.
Conferisce ai vari organi interessati quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento fisico promuovendo il disagio al dolore e all'infiammazione.
Un "Tampone per le cellule" dall'articolo "Salute" del Resto Del Carlino del 4 ottobre 2015
L'Acido Ialuronico è una molecola scoperta nel 1934. Il suo nome viene dal greco Hyalos, che in greco antico significa vitreo, e da Acido Uronico, uno dei suoi componenti. Nell'uomo è prodotto naturalmente da diverse cellule, sia delle articolazioni che non, quindi è del tutto naturale. Sulla cartilagine delle articolazioni agisce come una sorta di tampone che protegge le cellule articolari: quindi contribuisce a ridurre il dolore, mantiene elastica la cartilagine,consente di assorbire senza danni gli stress come ad esempio i traumi. La scelta dell'acido ialuronico da iniettare in caso di artrosi va sempre indicata dal medico, in base alle condizioni del malato e sulla scorta delle condizioni dell'articolazione questa può, infatti, essere più danneggiata dalla malattia degenerativa oppure necessitare soprattutto di un'azione lubrificante. In generale quello con peso molecolare più alto si usa quando l'articolazione è più danneggiata, quello con peso minore svolge soprattutto un'elevata azione lubrificante.
L'acido ialuronico si trova:
• nell'umor vitreo dell'occhio;
• nel liquido sinoviale;
• nella pelle;
• nella cartilagine;
• nei tendini;
• nel cordone ombelicale;
• nelle pareti dell'aorta.

Nella matrice amorfa di un tessuto connettivo l'Acido Ialuronico (unico glicosaminoglicano ad essere presente nella matrice come tale, ovvero non legato ad un seme proteico per formare necessariamente un proteoglicano) si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché si dispone nello spazio in una conformazione aggregata incamerando così un notevole numero di molecole d'acqua. È anche in grado di agire come sostanza cementante e come molecola anti-urto nonché come efficiente lubrificante (es. nel liquido sinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.
L'estrema lunghezza della molecola insieme al suo alto grado di idratazione permette a più polimeri di acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha due principali funzioni:
* creare un'impalcatura molecolare per mantenere la forma ed il tono del tessuto;
* funzionare come filtro contro la diffusione libera nel tessuto di particolari sostanze, batteri, agenti infettanti.
HYALUWELL ACIDO IALURONICO SPRAY SUBLINGUALE
Hyaluwell è un Acido Ialuronico alto peso molecolare al 2 %.Questo prodotto è di natura al 100 % vegetale e al 100 % naturale, non presenta Lattosio, No Glutine, senza Parabeni, quindi indicato per Celiaci e Diabetici. Si presenta al fresco sapore di mentolo naturale. Tutto ciò lo rende un prodotto Innovativo e di facile assunzione tutto in estrema purezza. Il prodotto ha l'Autorizzazione Ministero Salute cod. MinSan 68063/LTZ con una pratica confezione da 30 ml spray, senza alcuna controindicazione o effetti collaterali. Ideato, sviluppato e prodotto in Italia superando analisi da ALA Italia come purezza dei propri ingredienti e privo di tracce e contaminazioni di lattosio, glutine e rigorosamente No OGM.

 

dott. prof. Angelo Goglia

Articoli correlati

Amico Sole

Argento

Alluminio