Editoriale - n.6 Settembre 2015

Cuore e amore.

Ci pensa Elixyr a ‘riscaldare’ l’autunno, dedicando questo numero all’amore sotto diversi punti di vista.

Amore come quello tra una coppia, per esempio, dove tutto si evolve in fasi, in cui sentimenti e comportamenti cambiano.

Ma se cambiano così tanto da mettere in crisi la coppia, cosa succede? Amore è anche quello che ognuno di noi ha per la propria salute.

E per il proprio ‘cuore’.

Controllarsi periodicamente è importante e visto che, a volte, la mancanza di tempo ci porta a rimandare i controlli, trascurando così la nostra salute, oggi con l’autoanalisi, è possibile effettuare alcune tra le principali analisi del sangue in farmacie, poliambulatori e centri specialistici.

Il tutto con una semplice goccia di sangue capillare prelevata dal polpastrello.

Amare il proprio corpo vuol dire anche praticare sport e scegliere corretti stili di alimentazione.

E se da un punto di vita agonistico, un bel giro in bicicletta, grande amica dei muscoli e del cuore, consente di equilibrare lo sforzo fisico con i battiti cardiaci, migliorare la respirazione e tonificare i muscoli, da un punto di vista dell’alimentazione, Elixyr ha voluto dedicare un approfondimento al vegetarianismo ‘un insieme di diverse pratiche alimentari associate alla rigorosa esclusione delle carni di qualsiasi animale”, partendo dal presupposto che la dieta vegana non è un regime alimentare equilibrato per l’essere umano e, quindi è potenzialmente dannoso nel lungo termine.

Una chicca per la salute? Il Polline, un alimento quasi perfetto perché contiene una quantità straordinaria dei nutrienti vitali.

Il polline, tra i tanti benefici che apporta, rafforza i vasi sanguigni, riduce il colesterolo e agisce come potente antiossidante.

Buona lettura!

Paola Verolini