Editoriale - n.17 Luglio 2018

La bella stagione è arrivata e finalmente il sole ci irradia con i suoi preziosi raggi che contribuiscono al miglior funzionamento di moltissime funzioni biologiche del nostro corpo.

Inoltre la stagione estiva influisce positivamente sul nostro stato psicologico e sul nostro umore.

Essendo la mente che governa il nostro corpo e ne determina il suo stato di salute, si capisce quanto sia importante questo equilibrio psico fisico che questi fattori esterni contribuiscono a migliorare.

Questo periodo induce spesso a pensare alla cosiddetta prova costume, che per molti sembra essere una condizione essenziale per presentarsi sul luogo di vacanza.

Buona parte di essi pur di raggiungere risultati insperati, attuano diete fai da te, attività sportive senza un giusto criterio di allenamento e trattamenti spesso che promettono risultati eccellenti, senza purtroppo nessun fondamento scientifico.

Come sempre il mio consiglio è quello di costruirsi una propria idea tramite una informazione basata su fonti autorevoli e ovviamente di rivolgersi a professionisti della salute, gli unici in grado realmente di poterci consigliare con tutta sicurezza e autorevolezza, quale metodo seguire per tornare in forma senza mettere a repentaglio la propria salute.

Ricordiamoci che prima di intraprendere qualsiasi cambiamento del proprio stile di vita per nuove e se pur temporanee attività sportive o ludiche dettate dal favorevole periodo estivo che necessitano di una attività motoria fuori dalla nostra routine, consultiamo il nostro medico di famiglia facendoci consigliare cosa dobbiamo e possiamo fare e cosa invece non fare.

Auguro a tutti una buona lettura del nostro magazine, che sempre vuol essere vicino a voi con consigli pratici dettati dai migliori professionisti della salute per il vostro benessere.

Un caro saluto

dr. Alberto Gagliardi