Nuova Risonanza Magnetica alto campo alla Fenice: unica nelle Marche e terza in Italia

Operativa al centro medico La Fenice di Porto Sant’Elpidio la nuova Riso- nanza Magnetica con magnete ad alto campo 1,5 tesla. Da oggi moltissime patologie possono essere diagnosticate precocemen- te riuscendo così ad intervenire prima dell’evolversi della malattia.

Per le sue evolute caratteristiche tecniche, il massimo numero di gradienti disponibili e il gantry da 70, come gli stessi ingegneri della Philips riferi- scono, si stratta della terza risonanza installata in Italia.

La Fenice vanta il primato di essere l’unica nella Regione Marche ad es- serne dotata, con queste peculiarità tecnologiche.

Gli alti gradienti posseduti da questa apparecchiatura, i più alti attualmente sul mercato, forniscono immagini di una nitidezza incredibile

La tecnica diagnostica della Risonanza non è invasiva e consente di ac- quisire immagini ad alta definizione delle diverse strutture anatomiche e di differenziare i diversi tessuti. Gli alti gradienti posseduti da questa apparecchiatura, i più alti attualmente sul mercato, forniscono immagini di una nitidezza incredibile da renderla performante e di altissima preci- sione, senza rivali. Il medico radiologo che produce il referto ha il grande vantaggio di visionare in tempo qualsiasi tipo di problema, anche di na- tura piccolissima. Inoltre il software ad intelligenza artificiale elabora le immagini e fornisce ulteriori informazioni utili al medico. Il servizio consente di eseguire esami senza e con mezzo di contrasto della durata di pochi minuti e nel massimo confort per il paziente, per tutti gli organi del corpo e l’apparato muscolo-scheletrico.

PROMO REDAZIONALE