FREMS: la medicina bioelettronica

Si tratta di una nuova disciplina destinata a rivoluzionare il mondo della medicina e delle malattie croniche attraverso l‘uso di impusi elettrici.

Il nuovo macchinario Frems impiega opportune stimolazioni elettriche delle cellule nervose che vanno a modificare i meccanismi fisiologici dell‘individuo, ristabilendo il corretto funzionamento degli organi. Una proposta innovativa e integrata per la cura e riduzione del dolore nelle patologie neuro-vascolari, attraverso percorsi terapeutici-diagnostici centrati sull‘Elettroceutica.

Nello specifico la frequenza della stimolazione elettronica, come pure il tipo di impulso è modulato sulla base del relativo tessuto e cellula da trattare.

Per esempio il muscolo liscio ha una stimolazione con frequenza di 10 Hz, mentre quello striato ha bisogno di frequenze maggiori di 30 Hz.

É una tecnologia coperta da oltre 10 brevetti internazionali e certificata FDA (Usa).

Inoltre la stimolazione elettronica che va ad influenzare e modificare le funzioni del corpo, ha dimostrato un‘efficacia terapeutica su basi scientifiche non solo per alleviare il dolore spesso cronico, ma anche per gestire diverse patologie difficili da trattare.

Dalla neuropatia diabetica dolorosa, al piede diabetico, fino alle ulcere cro- niche, tanto è possibile fare con la nuova tecnologia Frems.

Tale importante terapia è disponibile presso il Centro medico diagnostico La Fenice a Porto Sant’Elpidio.

Paola Pieroni