Clinica oculistica d’eccellenza

La clinica Oculistica CHC dispone di tecnologia d’avanguardia per la diagnosi e la chirurgia di tutte le patologie oculari. La presenza di tre sale operatorie permette ampia disponibilità di tempi e spazi per i chirurghi nostri clienti. In sede, inoltre, è possibile nella stessa giornata operatoria per i pazienti accedere a servizi della clinica quali l’esecuzione di elettrocardiogramma, esami del sangue e tampone COVID.

Clinica Oculistica CHC

La clinica dispone di una suite ALCON di quinta generazione per la chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri e con femtolaser. La piattaforma laser ad eccimeri permette l’esecuzione di una innovativa tecnica, la transepiteliale no-touch, nella quale non vi è utilizzo di alcuno strumento intraoperatorio da parte del chirurgo o del Keyoperator, essendo una tecnica totalmente laser guidata, dalla disepitelizzazione alla ablazione stromale per eliminare il difetto refrattivo. Questa tecnica permette anche ai chirurghi che si affacciano per la prima volta a questa chirurgia di essere totalmente indipendenti nell’approccio laser per il proprio paziente.

Nella tecnica lasik che utilizza il femtolaser invece, la piattaforma ALCON permette una fase di acquisizione suzione e taglio assolutamente di sicurezza imparagonabile rispetto ad altre piattaforme essendo il taglio visibile durante l’esecuzione e scevro da complicanze quali il free cap o taglio incompleto. Ricordiamo inoltre che la piattaforma laser ALCON è in assoluto quella più veloce e con minore surriscaldamento del tessuto attualmente in commercio in tutto il mondo con notevoli guadagni per il substrato dell’occhio operato e il recupero visivo del paziente stesso. Per la chirurgia della cataratta disponiamo invece di lenti Premium fornite ai chirurghi in base alle esigenze di ciascun paziente, di tre FACO emulsificatori che i chirurghi possono scegliere a seconda della propria esperienza e manualità e di un microscopio Leica di ultimissima generazione. Ricordiamo che presso la clinica oculistica CHC è possibile effettuare anche interventi di estetica palpebrale e degli annessi, cross linking corneale ed interventi sulla retina e per il glaucoma. Sono inoltre disponibili uno Yag laser e un laser giallo per la retina oltre all’Ibis, strumento per la riabilitazione visiva in bambini con occhio pigro e pazienti ipovedenti. In ultimo ricordiamo che il centro oculistico CHC è un centro di ricerca clinica STAROS, per studi clinici di approfondimento che possano portare nuove conoscenze in ambito oftalmologico.

Clinica Oculistica CHC
Clinica Oculistica CHC

La Redazione